Corso estivo di matematica e lingue

Per allievi attualmente in prima, seconda e terza media.

Il corso, organizzato dal Comitato dell’Assemblea dei genitori, si svolge al mattino, come da tradizione consolidata, presso la Scuola Media di Mendrisio. Studenti con provata esperienza (universitari o di fine liceo) o insegnanti qualificati ripassano il programma dell’anno precedente in modo sistematico! Ciò avviene in piccole classi di massimo 12 allievi, a costi accessibile per ogni famiglia.

Materie

  • I media: matematica, francese e tedesco
  • II media: matematica e tedesco
  • III media: matematica, tedesco e inglese

Date e orari

Dal 16 al 26 agosto 2022

08.10 – 09.50 e per la seconda materia : 10.05 – 11.45

Iscrizioni

Iscrizioni tramite il modulo online entro il 15 giugno 2022. Oltre questa data, prendere contatto direttamente con la responsabile. Nel mese di luglio ognuno riceverà la conferma scritta con gli orari delle lezioni.

Costo

Il costo è di  120.- per una materia o di CHF 200.- per due materie. Alle famiglie con più di un figlio iscritto viene concesso un ribasso di 20.- CHF. Il Comune di Mendrisio prevede un sussidio: verificate sul sito se ne avete diritto!

Pagamento

Preferibilmente via bonifico bancario: sul conto postale CH34 0900 0000 6577 4576 7 entro il 30 giugno 2022 indicando il nome dell’allievo/a o richiedendoci la polizza di versamento.

Attenzione

  • per ragioni organizzative iscrizioni tardive non potranno esser considerate
  • la frequenza parziale del corso non è possibile (unicamente in casi eccezionali e dopo motivazione scritta), sono pure esclusi eventuali rimborsi, ad eccezione di malattie con certificato medico.
  • il comitato si riserva la facoltà di annullare i corsi che non dovessero raggiungere il numero minimo di 5 allievi (in tal caso verrete contattati tempestivamente).

Per ulteriori informazioni: Paola Santoro-Querin